Intervista esclusiva alla bellissima modella Nefize Gentile: “tra sogni e realtà”

Intervista esclusiva alla bellissima modella Nefize Gentile: “tra sogni e realtà”

 369 visite totali,  1 visite oggi

La giovane e affascinante Nefize Gentile, 24 anni aspirante fotomodella e influencer, di Cusano Milanino in provincia di Milano, dove vive ormai da anni, che con il suo fascino turco abbaglia i social di una naturale bellezza pulita e sincera. Nata in Bulgaria ma di origini turche, vive in Italia da tanti anni nella splendida Milano città internazionale della moda.
Le ho posto alcune domande per conoscerla meglio, ma soprattutto ha deciso di raccontarsi per farsi conoscere in tutta la sua spontaneità.

Ciao Nefize, nome splendido di origini turche come te, come stai e come stai passando questo periodo da Covid-19 in cui siamo un pó fermi a casa?

Ciao a tutti io sto bene grazie mille! Questo periodo come ben sapete è molto difficile per tutti e sono sincera con voi questo triste momento mi ha un pó scoraggiata sia in ambito lavorativo sia nel sociale ma sicuramente andrà tutto bene perchè sono molto fiduciosa. Speriamo solo che non ci sia una terza ondata! Sono stata ferma a casa da tanti mesi, faccio l’estetista e come ben sapete i centri estetici sono stati tra i primi negozi a chiudere.
Fortunatamente al momento sto lavorando anche se la ripresa non è facile.

Quanto sei fiera del nostro paese? Cosa ti piace dell’Italia di cui oggi non riusciresti a starne senza?

Sono molto fiera soprattutto in questo periodo difficile dove bisogna stare uniti e l’Italia si è rivelata una nazione solida e unita. Può sembrare una cosa banale ma non potrei fare a meno del vostro cibo che considero il migliore al mondo.


Quante lingue parli ma sopratutto quale lingua ti affascina di più?


Immagino che lo avete chiesto per le mie varie origini, no comunque mi dispiace dirlo ma la lingua bulgara e turca non le conosco. Anche se ho origini turche ma non ho mai vissuto in Turchia in quanto per i miei primi cinque anni ho vissuto in Bulgaria a Sofia in istituto quindi l’unica lingua che parlavo era il bulgaro. Visto che ci siamo ne approfitto per dire che sono stata adottata da piccola da genitori italiani, dal 2001 che sono qui in Italia, e ho sempre vissuto in questo paese pieno d’amore non avendo nessuna difficoltà a imparare l’italiano che dopo un mese lo sapevo parlare abbastanza bene. Le uniche lingue che conosco discretamente sono l’inglese e lo spagnolo. L’unica lingua che mi ha sempre affascinato è lo spagnolo.

La tua bellezza così naturale e così semplice senza nulla di artefatto è solo opera di madre natura?


Per me è come un complimento, mi piace essere cosi come sono. Non sono una ragazza che si trucca molto cerco di essere più acqua e sapone e secondo me dovremmo essere tutte così. Se una persona è bella lo è anche senza trucco o con solo un minimo di trucco.

Sei una ragazza molto social, ti esponi benissimo in fotografia, perché hai soprattutto un fascino naturale che permette ad una foto di essere ben vista come un bel quadro dipinto. Sappiamo che fotografia è una delle tue passioni. Il posing che fai nelle foto ti risulta facile?

Confesso che la fotografia mi è sempre piaciuta ma soprattutto la “photographic poseè una cosa che mi riesce in modo abbastanza naturale. Anche da una semplice foto senza essere volgari si può trasmettere la propria personalità. Una foto può essere semplice ma allo stesso tempo elegante e secondo me è cosi che si trasmette la naturalezza.

Oggi i social, specialmente instagram, sono tra i social media più usati, soprattutto se si vuole intraprendere un percorso come modella, fotomodella, influencer o blogger, quali di queste piattaforme online ti appassiona di più?

Verissimo al giorno d’oggi ci sono molti social ma per me Instagram è una piattaforma sociale molto fondamentale e molto usata. Non nascondo che mi piacerebbe intraprendere un percorso da influecer o come fotomodella, vorrei farmi conoscere e magari chissà far nascere delle collaborazioni con importanti brand di moda, makeup, cosmetici, gioielli e così via dicendo.


Quali sono i tuoi hobby? Tra questi rientrano anche il mondo web o della TV?


Mi piace molto ballare perchè mi mette allegria, sfortunatamente al momento le discoteche e le sale da ballo sono chiuse. Appena riapriranno ho intenzione di iscrivermi ad un corso di balli latino in quanto la salsa e la bachata sono due generi di ballo che mi sono sempre piaciuti. Quando ho tempo cerco di dedicarmi ad Instagram e alla mia crescita sui social. Amo le serie TV penso di aver visto la maggior parte delle serie che ci sono su Netflix perchè sono al quanto imbarazzanti hahaha.


Come ti vedi tra pochi anni e cosa ti piacerebbe diventare? Inoltre sei ispirata a qualche icona femminile in particolare?

Uno dei miei sogni sarebbe di aprirmi un salone di bellezza con centro estetico, parrucchiera e il lounge bar, una vera Beauty Experience dedicata alle donne. E’ di moda oggi andare dall’estetista e dal parrucchiere e gustarsi nel frattempo un’aperitivo, un drink, qualsiasi cosa una donna desideri. So bene che sono già presenti saloni del genere in Italia ma è una cosa che vorrei fare comunque, è da un pó che ci penso e chissà magari con il tempo riuscirò ad avverare il mio sogno. Un’altro mio sogno è di poter avere una famiglia un giorno, avere dei figli miei e poter adottare un/a bambino/a. Voglio dare la stessa possibilità che ho avuto io a bambini che non vedono l’ora di avere una famiglia ed essere amati e chi meglio di me potrebbe farlo essendoci già passa
Sarà brutto da dire ma non mi sono ispirata a nessuna icona femminile famosa, ho varie conoscenzie personali che mi sono vicine che mi hanno ispirato fin da bambina, mi hanno insegnato ad essere forte e a non arrendermi mai
.


Sai che la musica rispecchia molto il nostro animo interiore. Che tipo di musica ascolti?

Ascolto principalmente musica latina perché mi fa sentire bene e infatti quando sono un po’ giù di morale utilizzo questo tipo di musica come valvola di sfogo, accendo la mia playlist e via.


Sono stata colpita da una frase particolare nel tuo profilo instagram “Todo tiene belleza, pero no todo el mundo puede verla”, che senso dai a questa frase?”

Il senso che ho voluto trasmettere con questa frase è che ogni cosa ha la sua bellezza  e bisogna andare al di là di una foto e al giorno d’oggi non tutti ne sono capaci. Per leggere un libro non bisogna fermarsi alla copertina, era questo il senso nella frase.


Ringrazio Nefize Gentilie per la splendida intervista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *