Il Teatro Verdi presenta “La Traviata”, in streaming

Il Teatro Verdi presenta “La Traviata”, in streaming

Loading

Il Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste proporrà un modo di pensare alternativo alle tradizionali stagioni precedenti al Covid-19 attraverso un percorso in streaming, il prossimo 3 dicembre alle 17.30, l’anteprima de “La Traviata” di Giuseppe Verdi. l’opera lirica che ha riscosso un grande successo nel corso della tournée in Giappone svoltasi dal 25 ottobre al 10 novembre 2019. L’evento si inserisce nel palinsesto unico come simbolo di ripartenza con le produzioni in streaming che le dodici Fondazioni Liriche nazionali hanno deciso di realizzare per mantener vivo il legame con il pubblico grazie alla collaborazione tra Anfols (Associazione Nazionale Fondazioni Lirico Sinfoniche) e Agenzia ANSA nell’ambito del progetto ANSA per la Cultura. La proposta del Teatro Verdi di Trieste costituirà la prima opera in forma scenica di questo percorso e sarà trasmessa e condivisa attraverso gli strumenti digitali di tutte le Fondazioni. L’Attività Artistica Autunno 2020 del Teatro Lirico Verdi comprende, oltre La Traviata di Giuseppe Verdi, anche un balletto, Il lago dei Cigni di Cajkovskij, sei concerti sinfonici con l’Orchestra e il coro della Fondazione Teatro lirico Verdi di Trieste diretto da Francesco Ivan Ciampa, con musiche di Verdi, Cilea, Massenet, Giordano e Puccini, per poi proseguiresotto la direzione di Sergej Krilov, con musiche di Cajkovskij, Rossini, Paganini e Mendelssohn e altri. L’ultimo appuntamento è previsto con il maestro Gianluigi Gelmetti che eseguirà il Requiem op. 48 di Fauré.


A dirigere Orchestra e Coro sarà il Maestro Michelangelo Mazza mentre la regia sarà curata da Mariano Bauduin, per lungo tempo assistente di Roberto De Simone, già a Trieste nell’allestimento di Falstaff. Nel cast dell’opera sinfonica ci saranno anche il soprano spagnolo Ruth Iniesta (Violetta Valéry), il tenore Marco Ciaponi (Alfredo Germont) e il baritono Angelo Veccia (Giorgio Germont).
    Il pubblico potrà assistere alla rappresentazione dell’opera collegandosi ai seguenti link: www.anfols.it/webtv, http://www.teatroverdi-trieste.com/it/spettacoli/la-traviata-3 www.ansa.it e sui siti internet delle fondazioni liriche sinfoniche aderenti all’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto