Dal 2 gennaio su Raidue e Raiplay il nuovo format di attualità musicale: “Magazzini Musicali”

Dal 2 gennaio su Raidue e Raiplay il nuovo format di attualità musicale: “Magazzini Musicali”

 231 visite totali,  2 visite oggi

Hit parade e molto altro nel nuovo branded content realizzato da Rai Pubblicità

Le classifiche settimanali Fimi-Gfk, esibizioni live, approfondimenti su temi dell’attualità musicale e rubriche tematiche nel nuovo format di attualità e approfondimento musicale “Magazzini musicali”, che andrà in onda da sabato pomeriggio 2 gennaio 2021 su Rai 2, oltre che su Radio 2 la domenica alle 18.00 e su Rai Play. Questo branded content, presentato in una conferenza in streaming durante la kermesse musicale di Milano Music Week, è stato ideato e prodotto da Massimo Bonelli con iCompany, realizzato da Rai Pubblicità che in questi anni, oltre al più grande evento canoro della scena italiana, il Festival di Sanremo fino ai Seat Music Awards, continua a dar vita a progetti musicali di brand integration sempre più innovativi. Le classifiche delle hit parade settimanali saranno il punto di partenza per raccontare il mondo della musica nazionale e internazionale a 360°. Nel salotto di Magazzini Musicali la conduzione sarà affidata al duo Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo, già voci di Rai Radio2, in un’ambientazione dal design “industrial” tra strumenti musicali del passato e del futuro, e saranno presenti anche artisti che si esibiranno rigorosamente dal vivo o collegati in streaming da location esterne dislocate per la penisola. Durante la trasmissione gli ospiti di puntata si racconteranno e si confronteranno sui temi della settimana in continua connessione con i linguaggi e le tendenze della società attuale, non solo artisticamente ma anche dal punto di vista generazionale. Non saranno presenti solo esponenti del mondo della canzone, ma anche personaggi legati alla musica come attori, influencer, produttori ed esperti. Main sponsor del programma è Windtre, che punterà sulla vetrina della Top Quality Music con i suoi valori di dare visibilità alla musica attraverso l’amplificazione delle emozioni e delle relazioni umane. Magazzini Musicali sinonimo di racconto della musica in modo avvincente e credibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *