A spasso con i Dinosauri a Caserta

A spasso con i Dinosauri a Caserta

 64 visite totali,  1 visite oggi

Una grande mostra organizzata a bioparco che ci farà ammirare 38 grandi dinosauri animati 

“LIVING DINOSAURS” ossia Dinosauri Viventi, è una mostra educativa, adatta a tutta la famiglia, che sta accompagnando, da un mese, i visitatori in un coinvolgente viaggio nel passato preistorico attraverso gli habitat di ogni dinosauro perfettamente riprodotto da un team di esperti di Aurea Exhibitions e di Next Exhibition.
Prodotta dalla Sudamericana Aurea Exhibitions, è organizzata per la prima volta ai Giardini di Maria Carolina della Reggia di Caserta , partita dal 2 settembre che durerà fino al 2 novembre 2020. Ad accogliere i visitatori, all’ingresso, ci sarà subito l’amico “Dino” un ospite a sorpresa, un dinosauro in “carne ed ossa” portato a spasso da un ranger con grande stupore dei bambini. Ogni dinosauro presenta movimenti, colori e suoni realistici, offrendo incontri unici di “vita quotidiana” con questi enormi creature. Il team di esperti ha lavorato alla creazione di ogni singolo dinosauro considerando i minimi dettagli. Display illustrati e pannelli informativi spiegano la storia dei dominatori della terra di milioni di anni fa con un linguaggio semplice, di facile comprensione ed apprendimento per tutti. La mostra osserva le caratteristiche di un bioparco, per una passeggiata indimenticabile tra i diversi habitat di ogni dinosauro. I visitatori potranno dunque provare un’esperienza emozionante, apprezzando la maestosità in movimento di questi incredibili animali scomparsi, come se fossero conservati e protetti in un parco biologico, proprio come nel celebre film “Jurassic Park”. Percorrendo l’era Mesozoica (Cretacico, Giurassico e Triassico) si troveranno faccia a faccia con il cattivissimo Tyrannosauro Rex, con l’erbivoro Triceratops, con il maestoso Brachiosaurus, dinosauri volanti e che camminano verso di voi, pronti ad essere osservati e fotografati…l’effetto “WOW” è dietro l’angolo. Uno spasso per i bambini ed un’occasione unica anche per gli adulti, per imparare e divertirsi, scoprendo tutti i segreti dei giganti del passato, dalla loro prima apparizione sulla Terra alla loro misteriosa scomparsa. Moltissime sono anche le attività didattiche e interattive collegate alla mostra: i bambini potranno diventare paleontologi per un giorno effettuando scavi alla ricerca di fossili con il coordinamento dello staff di “dino rangers” e per poi cavalcare cuccioli di dinosauro sfidandosi in una “dino race”. E con la scusa di seguire i piccoli anche i grandi si daranno da fare. Obiettivo: imparare divertendosi! Inoltre nei giorni infrasettimanali è prevista anche un’area Disegno PROGETTO DINO 3.0 che sarà disponibile per le scuole, previa prenotazione con la direzione della mostra, per approfondimenti sulla storia e sui dinosauri, con il supporto di esperti. I disegni più creativi saranno esposti in mostra o sulla pagina ufficiale FB “Living Dinosaurs Caserta” per un momento di gloria dei bimbi più fantasiosi. Non mancherà l’area foto dove immortalare il proprio momento nella preistoria, con l’hastag #DINOLIVE.

Dal lunedì al venerdì 10:00 – 13:00 16:00 – 20:00 mentre il sabato, la domenica e i festivi dalle 10:00 alle 20:00. Biglietti su Ticketone.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *