Il talentuoso e giovane cantante di Bachata Cosimo Esposito: «ci racconta la sua biografia»

Il talentuoso  e giovane cantante di Bachata Cosimo Esposito: «ci racconta la sua biografia»

 327 visite totali,  1 visite oggi

A breve anche un intervista esclusiva con lo stesso singer

Cosimo Esposito ( COSIMO ) un cantautore di bachata e di musica Latino-Americana , di 27 anni e che vive a Pagani (SA). Da sempre amante della musica in generale. Egli, fin dall’infanzia, ha dedicato tutta la sua vita al canto e ogni giorno cerca sempre, con la sua dote canora, di realizzare il suo sogno, cioè quello di diffondere la sua musica nel mondo. Già da bambino amava cantare e suonare,  in diversi generi musicali , ma un genere musicale lo ha sempre contraddistinto: la DANZA CARAIBICA.

Essendo la passione per la danza caraibica sempre più prevalente ha deciso di produrre canzoni del genere bachata, che oggi è fortunato di condividere con tutto il mondo. Non ha uno stile musicale specifico ma predilige la pluralità che include da sempre nelle sue canzoni, nei suoi testi e nelle sue melodie. Un Sound particolarissimo e ricco di sfumature che evocano i toni più disparati. Il suo sogno sarebbe quello di creare qualcosa di nuovo che attiri le persone. Sicuramente ciò che unisce tutta la sua musica è il rispetto che ha per la musica e per ogni nota che è integrata.

La prima volta che si è esibito davanti a un pubblico di Bachata  è stato  a un Congresso di danza in Europa, il quale si era recato solo per frequentare i corsi di formazione. Allo scuro che doveva cantare ma la “magia” era già in atto perchè mentre camminava per i corridoi cominciava a canticchiare una canzone, ed era notato da due grandi ballerini che chiedevano allo stesso Cosimo di cantare durante un loro Stage di Bachata! E’ stata per lui un’emozione unica e indescrivibile. Recentemente, oltre a esibirsi in Italia e in Europa, ha avuto il grande onore di esibirsi in Russia, Turchia, Germania, Grecia, Olanda, Slovenia, Spagna e in tanti altri paesi europei. Cosimo dichiara che “l’emozione più grande è quando ogni volta che arrivo sul palco perchè mi sento vivo, sento che sto facendo quello che voglio fare ora e per sempre nella vita. Ogni volta ho un emozione diversa e non ho paura delle sfide, anzi al contrario, mi eccitano e quando sono di fronte a un pubblico sento dentro di me il dovere e il piacere di fare buona musica e stare bene insieme agli altri.

Nel 2020 è uscito il suo primo album “COSIMO”, contenente degli inediti spagnoli (12 brani, di cui 3 Cover e 9 Inedi , 10 bachate e 2 Reggaeton) e disponibile su tutti i digital store e in forma Compact Disk . L’album è il suo primo raggiungimento di una serie di obiettivi. uno dei tanti che mi sono prefissato. Tra i tanti progetti futuri vi è quello di continuare a diffondere le sue canzoni nel mondo e continuare a dare grandi emozioni a tutti i miei ascoltatori. Non resta che fargli un bocca in lupo al giovane emergente Cosimo Esposito per i suoi progetti futuri. Ieri pomeriggio, durante uno shooting fotografico a Villa Ebla di abiti targati del brand Imaginative Fashion e Kidwards, ci siamo scattate anche alcune foto riportate qui sotto.

Foto di Cosimo Esposito e Giuseppe De Carlo con la special “guest” Jessica Gravante, influencer e fotomodella

Le foto qui riportate sono coperte da copyright e sono state scattate dal fotoreporter Ph Giuseppe De Carlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *